Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Formazione del personale

 

“La Formazione Professionale: quali scenari”  

Nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 maggio 2010 l’ENGIM Nazionale ha promosso le giornate di lavoro dal titolo
“La Formazione Professionale: quali scenari”


Un tema dominante, quello preso in considerazione, non solo nel dibattito nazionale, ma anche in quello da cui scaturiscono le politiche locali. In questa logica si colloca l’iniziativa che, da una parte si propone di fare il punto sullo stato della Formazione, con ricadute inevitabili su risorse umane ed economiche, dall’altra di costituire un momento di comunicazione e scambio di esperienze tra i partecipanti ENGIM. La condivisione di una esperienza di orientamento, presso l’Università la Sapienza, servizio SOUL, concluderà le giornate di lavoro.

 
 

Convegno ENGIM Sicilia  

Il giorno 23 Aprile 2010 presso il Teatro dell'Istituto Artigianelli "S. Di Giorgio" - Cefalù (PA) si è svolto un Convegno dal Titolo "LE POLITICHE GIOVANILI: La Formazione Professionale, l'ENGIM per i ragazzi e con i ragazzi.

L'incontro diretto a tutto il personale ENGIM Sicilia ed ai giovani iscritti al 3° anno dei Corsi di Formazione Professionale. Relatori della giornata: p. Antonio Teodoro Lucente - Direttore ENGIM Nazionale p. Antonio Barone - Presidente ENGIM Sicilia Dr.ssa Liliana Giglio - Direttore Nazionale Ricerca e Sviluppo.

 

 

Incontro responsabili Amministrativi e di Segreteria ENGIM 

Nei giorni 14, 15 e 16 Aprile 2010 si è svolto a Roma presso l'ENGIM S. Paolo Giuseppini del Murialdo l'incontro per i responsabili delle segreterie amministrative e didattiche dell'ENGIM dal Titolo "Conoscere, Analizzare, Gestire (persone, dati e numeri) nella logica del Cliente" I lavori guidati dal Direttore Nazionale p. Antonio Teodoro Lucente e dal Direttore dell'ENGIM Piemonte Paolo Bornengo sono terminati con la produzione di materiali già messi a disposizione dei partecipanti.

 

  

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy
Design & CMS: Time&Mind